fbpx

Pubblicazioni

P

Seminario On-line

Questo seminario sui Tarocchi ha alla radice la teoria degli archetipi di Jung ed è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a leggere i Tarocchi come uno strumento di indagine.
Analizzeremo, infatti, Arcano per Arcano, come i Tarocchi svelino le energie e le ombre racchiuse nel nostro personale Viaggio dell’Eroe.

Sveleremo le ombre e le parte numinosa di ogni carta e scopriremo come leggere la loro estrazione rispetto ai dubbi e casi della vita. Durante il seminario verranno usati i Tarocchi del libro La Psicologia dei Tarocchi di Laura Valli.

Sull’autore

Laura Valli, classe ’67 e una una laurea in lettere e filosofia, compie ricerche nel mondo psico-simbolico e teologico fin dai tempi del liceo classico.
Studia counselling ad indirizzo analitico transazionale presso Terre Nuove a Milano ed è iscritta a Geocounselling.

La scoperta del filo inestricabile tra inconscio personale e collettivo l'ha spinta, infatti, a formarsi in ambito psicologico, con una visione verticale, integrando elementi psicosintetici e il mondo immaginale di simboli e di archetipi nato da Jung e Hilmann.

Partendo dai tarocchi intesi come immagini archetipiche, oggi fa della cards therapy uno strumento portante del suo counseling terapeutico., insieme alle tecniche acquisite nella sua preparazione in analisi transazionale.

Tiene corsi di tarologia archetipica e scrive saggi su carte e psiche per Anima Edizioni.

Puoi trovarmi su